Web marketing: 4...

Leave a comment
Web-marketing-4-esempi-di-contenuti-performanti

Web marketing: 4 esempi di contenuti performanti



Post per blog, FAQ e altre idee per creare contenuti di valore!

Ogni sito web deve essere popolato di contenuti in grado di attirare gli utenti e generare conversioni. Questa affermazione è la base del content marketing, una strategia di web marketing che permette di trovare nuovi clienti a un prezzo davvero competitivo. Il segreto consiste nel creare e pubblicare contenuti ottimizzati, formattati nel modo corretto, ricchi di informazioni… in una parola: contenuti di qualità! Ma dove pubblicare questi contenuti? E sotto quali forme? Le possibilità sono diverse. Noi abbiamo individuato 4 esempi di contenuti performanti, ciascuno per una specifica esigenza di web marketing. Vediamoli:

1) Post per blog

Aprire un blog è una decisione impegnativa, ma al tempo stesso anche un ottimo sistema per aumentare il traffico naturale e le visite. L’importante è che il blog venga aggiornato di continuo con post interessanti. Gli argomenti dovranno essere in linea con quanto venduto e proposto nel sito associato. Se hai un sito per il tuo centro estetico, una buona idea è dare consigli su come effettuare una manicure o quale crema usare per la depilazione.

2) FAQ (Frequently Asked Question)

I potenziali clienti visitano il sito ma non acquistano? Perché non provare ad aggiungere una pagina dedicata alle domande frequenti (Frequently Asked Question)? Approfondisci le questioni delicate, come tempi di spedizione, modalità di rimborso, durata del contratto e via dicendo. Potrai rassicurare gli utenti senza costringerli a chiamarti o scrivere un’email.

3) Testi nel footer

I testi nel footer sono un vecchio trucchetto seo che funziona sempre. Nella parte bassa del sito, a fianco ai vari privacy, contatti, ecc, rimane sempre spazio per una decina di link corrispondenti alle parole chiave per cui vorresti essere trovato su Google. Ciascuno di questi link, se cliccato, rimanderà a una pagina del tipo www.nomesito.it/parola-chiave-1, www.nomesito.it/parola-chiave-2… gli utenti finiranno per cercare le parole chiave, trovare i tuoi testi e quindi atterrare nel tuo sito!

4) Consigli

Tutti abbiamo bisogno di un consiglio: come abbinare la giacca con la cravatta, ogni quanto cambiare l’olio del motore, in quali giorni prenotare un volo aereo… inserire nel sito 5 o 10 testi con preziosi suggerimenti all’interno, è un sistema sicuro per conquistare la fiducia del cliente e aumentare il tempo medio di permanenza nel sito. Non ti resta che scegliere il contenuto che fa per te!

Leave a Reply

OUR LATEST PROJECTS

ideeën | Works

  • Bistrot Morenal

    Bistrot Morenal

  • Harper Suisse

    Harper Suisse

  • VILLA PONZA

    VILLA PONZA

  • Villa Laetitia Roma

    Villa Laetitia Roma

  • Ristorantino La Torre

    Ristorantino La Torre

  • SANGENÍS I VAQUÉ

    SANGENÍS I VAQUÉ

  • Sant Marti Restaurant

    Sant Marti Restaurant

  • AH Arquitectura Studios

    AH Arquitectura Studios

  • World Class Productivity Club

    World Class Productivity Club